Al terzo anno la rassegna ideata da Quinta Parete

Pubblicato il da nella categoria: Teatro.

Giunge al suo terzo anno “Cinema, musica, teatro in…villa!”, rassegna ideata all’Associazione Culturale Quinta Parete in collaborazione con l’Associazione Francesca Finato, per la direzione artistica di Federico Martinelli. Un cartellone particolare, che quest’anno vede, oltre agli appuntamenti di cinema, musica e teatro anche presentazioni letterarie, dibattiti, proiezioni documentaristiche e fotografiche. La bellezza del luogo in cui si svolgeranno gli eventi – il giardino all’italiana di Villa Spinosa – è stata particolarmente considerata nella valutazione degli eventi. Il legame con il territorio, la valorizzazione della cultura e del paesaggio e la voglia di coinvolgere un pubblico sempre crescente, anche proveniente da tutta la provincia, hanno portato a scegliere spettacoli di qualità, film che mostrino la bellezza del paesaggio e libri e altre proiezioni dedicate al viaggio e alla natura.

La rassegna, inaugurata con la presentazione del libro “Sull’onda”, di Claudia Farina, e proseguita con la proiezione di “Overland incontra la Valpolicella” continua il 25 giugno con il quartetto d’archi “Il divertimento”. I musicisti saranno impegnati nell’esecuzione delle più belle e briose musiche di Mozart, Haydn e molti altri. Il programma prosegue il 30 giugno con “L’uomo senza etichetta”, presentazione libraria e degustazione di vini, il 9 luglio con il film “La bellezza del somaro”, il 24 luglio con l’affascinante proiezione fotografica “A spasso per l’America”, il 30 luglio con “La vedova scaltra” e il 6 agosto con “Pane e Tulipani”.

Di Francesco Fontana

 

Info: L’ingresso alle presentazioni librarie e alle proiezioni è gratuito. A pagamento solo il cinema e la musica ma al prezzo contenuto di 8 euro. L’ingresso è gratuito fino ai 16 anni.

Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone
TAGS:

Articoli Correlati:

Dal caos all’equilibrio

Dal 18 al 24 marzo 2017 l'artista Marzia Biancato espone la collezione “Caos” presso la Galleria Antichità Savi, in Vicolo Stella. Il vernissage si terrà sabato 18 marzo alle ore 18.

di - in Arte -

Il titolo di questa esposizione suggerisce uno stato confusionale di spaesamento, in realtà il caos di Marzia non è semplice disordine, ma un vero e proprio vorticoso squilibrio, generato dall’abisso emozionale in cui si viene assorbiti, a causa di qualsivoglia…

LA VOCE DEL PADRONE La voce del padrone B3
QUINTAPARETE
VERONAÈ TV
Già, può sembrare strano! Talvolta stima e amicizia di una persona ti colpiscono inaspettatamente. E ti trovi compiaciuto. Fu così che un giorno di diversi…