Il Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” di Verona si sta incamminando verso il nuovo Anno Accademico 2013-2014, con un’ampia offerta formativa, d’impronta sia tradizionale che moderna

Pubblicato il da nella categoria: Musica.

Aprire alla musica le porte della propria mente. Aprirsi a un linguaggio artistico universale capace di insegnarci la storia dell’umanità. Perché la musica è un inestimabile patrimonio culturale da preservare, da non tenere in secondo piano. Tuttavia, è anche uno strumento, una sorta di veicolo che ci serve per tentare di afferrare continuamente nuove scoperte. Insomma, si collega al passato, cammina nel presente, si spinge verso il futuro. Ma, si badi bene, è un’arte che deve essere spiegata e trasmessa. Il talento, da solo, non basta.
Il Conservatorio Statale di Musica “E. F. Dall’Abaco” di Verona si sta già preparando per l’Anno Accademico 2013-2014. Sino al 15 giugno sarà possibile fare domanda di iscrizione agli esami di ammissione per i corsi accademici di I livello (triennio), per i corsi sperimentali di II livello (biennio), per il biennio di specializzazione in musicoterapia, per i corsi liberi a indirizzo filologico di strumenti antichi.
L’offerta formativa è alquanto ampia e varia, ed è rivolta anche alla giovanissima età. Infatti, accanto allo studio e alle esercitazioni sulla musica tradizionale, troviamo il settore jazz (batteria, canto e chitarra), corsi di composizione e direzione per orchestra di fiati, direzione di coro. Per bambine e bambini fino ai 10 anni, invece, il Conservatorio di Verona ha istituito alcuni corsi propedeutici, con l’obiettivo di introdurre e instillare in queste giovani menti la curiosità, l’interesse, il desiderio di conoscere un mondo davvero affascinante.
Curiosità, interesse e desiderio di conoscenza sono capacità e virtù dell’intera specie umana. Non dobbiamo mai dimenticarlo.

Per ulteriori informazioni:
Segreteria Conservatorio “E. F. Dall’Abaco”: via Massalongo 2, Verona
Tel. 045/8002814 – 045 8009133, fax 045/8009018
Sito di riferimento e mail: www.conservatorioverona.it – [email protected]

Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

LA VOCE DEL PADRONE La voce del padrone B3
QUINTAPARETE
VERONAÈ TV
Già, può sembrare strano! Talvolta stima e amicizia di una persona ti colpiscono inaspettatamente. E ti trovi compiaciuto. Fu così che un giorno di diversi…