De Manincor & Rigattieri tra passato e presente nel palpitante “Verona 84/85”

Pubblicato il da nella categoria: Teatro.

L’apprezzata rassegna “Teatro in Cantina”, organizzata da Andrea Castelletti del Teatro Impiria con il patrocinio dei Comuni di Bardolino, Negrar, Sommacampagna e Sona farà tappa questa sera alla Cantina Faccioli in via Montresora.

Si tornerà indietro nel tempo ricordando lo storico scudetto conquistato dal Verona nell’annata 1984/1985. Lo si farà in maniera inconsueta, grazie ad un palpitante spettacolo teatrale scritto da Matteo Fontana e interpretato dal duo Andrea De  Manincor e Ermanno Rigattieri.

Due amici entrano in una vecchia soffitta ingombra di ricordi e come per incanto vengono catapultati a ritroso di trent’anni, proprio nel periodo in cui l’Hellas Verona stravolgeva tutti i pronostici e travolgeva le avversarie traboccanti di denaro. Un affresco di quegli anni ‘80 che segnarono la perdita d’innocenza di una città che non sarebbe mai più stata come prima.  Un viaggio nella memoria e nell’emotività, che dal calcio passa alla società civile. In caso di pioggia lo spettacolo si tiene al coperto.

Il programma prevede l’inizio degli spettacoli per le ore 21.15, ma è possibile accedere alla cantina dalle ore 20:15 per una visita guidata alla scoperta dei sapori e dell’arte di fare il vino; inoltre, prima dello spettacolo, dalle ore 20:45 in poi, viene offerta a tutto il pubblico una degustazione vini con qualche assaggio di salumi e formaggi tipici veronesi. Si segnala che la disponibilità posti è limitata, raccomandando pertanto la prenotazione contattando il Teatro Impiria (3405926978,[email protected]). La rassegna proseguirà poi l’8 luglio alla Cantina Aldo Adami di Custoza con la commedia del Teatro Impiria “Sfrattati”. Tutto il calendario, indirizzi e informazioni sono disponibili sul sito www.teatroimpiria.net.

Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

LA VOCE DEL PADRONE La voce del padrone B3
QUINTAPARETE
VERONAÈ TV
Già, può sembrare strano! Talvolta stima e amicizia di una persona ti colpiscono inaspettatamente. E ti trovi compiaciuto. Fu così che un giorno di diversi…