Il vernissage della personale di pittura “Trucioli di attimi colorati” dell'artista veronese Marzia Sacchiero, si terrà sabato 3 marzo 2018, alle ore 18.00, presso la Galleria d'Arte La Meridiana, in via Oberdan, 3, a Verona. La mostra è ad ingresso libero e sarà aperta dal 3 al 16 marzo 2018, dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Pubblicato il da nella categoria: Arte.

 

Il titolo dell’esposizione “Trucioli di attimi colorati” rimanda alla tipica pennellata a ricciolo dell’artista che ricorda, appunto, i trucioli del legno. Questo gesto creativo immediato, il colore materico steso a strisce, richiama alla memori il post-impressionismo.

Marzia apprende l’arte pittorica dai maestri Federico Bellomi e Aldo Tavella, le sue opere nascono da brevi riflessioni sorte da scorci e da immagini tratte dal quotidiano che si traducono presto in storie da riprodurre nei dipinti.

Lo spazio bianco della tela, grazie al caldo cromatismo, alla pienezza dei volumi e alla curvatura del segno, prende vita.

La produzione dell’artista alterna, o accosta spesso, la figura umana al paesaggio: Uomo e Natura si rispecchiano l’uno nell’altra e si fondono in un’armonica unità che riflette al contempo serenità e malinconia.

Il paesaggio naturalistico, agreste o marino, fa da sfondo alla fenomenologia dei sentimenti umani vissuti dai soggetti protagonisti rappresentati.

Di Sara Rassech

Condividi:Share on Facebook24Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone
TAGS:

Articoli Correlati:

Dal caos all’equilibrio

Dal 18 al 24 marzo 2017 l'artista Marzia Biancato espone la collezione “Caos” presso la Galleria Antichità Savi, in Vicolo Stella. Il vernissage si terrà sabato 18 marzo alle ore 18.

di - in Arte -

Il titolo di questa esposizione suggerisce uno stato confusionale di spaesamento, in realtà il caos di Marzia non è semplice disordine, ma un vero e proprio vorticoso squilibrio, generato dall’abisso emozionale in cui si viene assorbiti, a causa di qualsivoglia…

A Villa Spinosa eventi per l’Estate

Al terzo anno la rassegna ideata da Quinta Parete

di - in Teatro -

Giunge al suo terzo anno “Cinema, musica, teatro in…villa!”, rassegna ideata all’Associazione Culturale Quinta Parete in collaborazione con l’Associazione Francesca Finato, per la direzione artistica di Federico Martinelli. Un cartellone particolare, che quest’anno vede, oltre agli appuntamenti di cinema, musica…

LA VOCE DEL PADRONE La voce del padrone B3
QUINTAPARETE
VERONAÈ TV
Già, può sembrare strano! Talvolta stima e amicizia di una persona ti colpiscono inaspettatamente. E ti trovi compiaciuto. Fu così che un giorno di diversi…