Le scelte operative più opportune per ottenere immagini di qualità

Pubblicato il da nella categoria: Arte.

Argomenti:
Settaggi della fotocamera digitale: approfondimenti.
Ottimizzazione delle impostazioni della fotocamera in funzione della tipologia, qualità e finalità delle riprese: modalità di registrazione; impostazione della sensibilità, dello spazio colore, della misurazione dell’esposizione, della messa a fuoco, della nitidezza, del contrasto e della saturazione; bilanciamento del bianco; riduzione del disturbo.
Esercitazioni guidate di ripresa in luce naturale e artificiale.
Muovendosi per Verona, nella varietà delle situazioni incontrate, vengono approfondite le scelte operative più opportune per ottenere immagini di qualità nelle diverse condizioni di luogo e di luce delle riprese: people photography, fotografia di paesaggio e di architettura.
Esame delle fotografie realizzate, elementi di Photoshop
Analisi critica dei file sotto l’aspetto tecnico, estetico e qualitativo visualizzati sui monitor dei computer; elementi fondamentali di intervento sui file con Photoshop.

Dotazione richiesta ai partecipanti: Fotocamera digitale Reflex con impostazioni di ripresa anche manuali, obiettivo/i e schede di registrazione, Computer portatile con Photoshop CS5, Capture NX2 o programmi analoghi.

Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

LA VOCE DEL PADRONE La voce del padrone B3
QUINTAPARETE
VERONAÈ TV
Già, può sembrare strano! Talvolta stima e amicizia di una persona ti colpiscono inaspettatamente. E ti trovi compiaciuto. Fu così che un giorno di diversi…