Campioni olimpici del pattinaggio artistico su ghiaccio insieme ai professionisti dello show business internazionale e all’azienda italiana di lingerie leader in Europa saranno i protagonisti della prima edizione di un nuovo show, unico nel suo genere, destinato a raccontare in modo nuovo il ghiaccio e l’Opera, nella cornice unica dell’Arena di Verona.

Pubblicato il da nella categoria: Teatro.

Per i poeti, la vita migliore si divide fra sogno e realtà. E proprio quest’atmosfera attende gli spettatori dell’Arena di Verona che, le sere del 20 e 21 settembre 2014, diventerà teatro di uno show innovativo, per raccontare con bellezza onirica l’armonia infuocata di corpi in volo sul ghiaccio: quella di “Intimissimi on ice OPERAPOP”.
Un progetto che lega musica, pattinaggio e moda, fonde ispirazioni musicali pop a celebri Opere liriche, unendo il fascino classico della danza sul ghiaccio a scenografie caleidoscopiche e giochi di luci e proiezioni impossibili da dimenticare.
Partendo dal successo di uno dei più bei Galà sul ghiaccio, “Opera on Ice” ideato da Giulia Mancini e protagonista all’Arena nelle tre passate edizioni, il nuovo format musicale originale si trasforma in uno show di portata internazionale. Merito dei suoi stessi artefici e co-produttori: il Direttore Creativo Marco Balich, Presidente di Balich Worldwide Shows e fautore del successo di numerose Cerimonie Olimpiche e show su scala mondiale; Giulia Mancini organizzatrice di eventi su ghiaccio; Sandro Veronesi, Presidente del Gruppo Calzedonia Spa, di cui fa parte Intimissimi, brand leader europea del mondo della lingerie e dell’intimo.
A far da padroni sul ghiaccio, saranno i grandi campioni mondiali e olimpici di pattinaggio artistico guidati dalla creatività visionaria di Marco Balich: in primis la grazia e l’eleganza della protagonista, la star internazionale Carolina Kostner, oltre a Stephane Lambiel, Anna Cappellini & Luca Lanotte, Qing Pang & Jian Tong, che assieme ad altri grandi campioni, voleranno sui pattini interpretando le sorprendenti coreografie del maestro Nathan Clarke, sotto luci stellari. Sulle note di celebri arie della lirica, incanteranno la platea interpretando sia Opere del repertorio classico che melodie sinfoniche di famose canzoni pop, interpretate da star .
Sarà un tripudio di bellezza in movimento, con i costumi di Ali Mahdavi, noto artista e fotografo, esteta dell’immagine, che ha saputo ispirarsi alla collezione autunno inverno 2014 del brand “Intimissimi” dando origine a creazioni di grande sensualità.
Due gli atti previsti per una notte di puro spettacolo: l’Arena si tramuterà in lago al suono di cascate, per diventare poi ghiaccio e iceberg, illuminandosi al fuoco di meteoriti con danze fiammanti e lasciando infine spazio a flash di luci, per creare nell’Arena ricami di bagliori multicolor e riverberi adamantini. In uno stato di euforia pronto a conquistare i cinque sensi con il savoir-faire di un’eccellenza tutta italiana.
Due atti e cinque mondi di spettacolari effetti scenici, progettati dal grande Michael Curry: dall’intensità del ghiaccio al potere dei sogni, il mondo dell’anima si trasforma in un giardino delle delizie, per concludersi con una finale celebrazione di questo universo.
Un’esperienza indimenticabile, risultato di una sinergia tra i più grandi professionisti dello show entertainment nel panorama mondiale e le eccellenze del pattinaggio internazionale:

Con la regia di Francisco Negrin e il light design di Bruno Poet, “Intimissimi on ice OPERAPOP” si appresta a portare nel suo mondo il grande pubblico, le cui aspettative troveranno voce in una sola parola: stupore. Sarà certamente l’Opera più euforica, sensuale, romantica, spregiudicata, che si sia mai vista.
La prevendita dei biglietti di “Intimissimi on ice OPERAPOP” è disponibile presso i circuiti Ticketone, Geticket e le filiali Unicredit.
Biglietti a partire da 38 euro della gradinata non numerata fino ad arrivare ai 140 euro della Poltronissima.

Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

LA VOCE DEL PADRONE La voce del padrone B3
QUINTAPARETE
VERONAÈ TV
Già, può sembrare strano! Talvolta stima e amicizia di una persona ti colpiscono inaspettatamente. E ti trovi compiaciuto. Fu così che un giorno di diversi…