Nuove voci alle presentazioni Feltrinelli Express

Pubblicato il da nella categoria: Libri.

È un dicembre di esordi quello proposto dalla libreria Feltrinelli Express della stazione Porta Nuova di Verona: sono in programma tre presentazioni di autori alle prese con la prima fatica letteraria. Aprirà le danze il 18 dicembre alle 18 Elena Gaiardoni, giornalista per «Il Giornale», che presenta Il pianto di Camilla pubblicato da Marcianum Press. L’autrice lo definisce «un gioco di specchi», un romanzo che non è romanzo e una fiaba che non è solo fiaba ma «un’epica, perché la fiaba è l’unica vera epica rimasta in questo mondo di narrazioni spente, solipsiste e anelanti a sogni spesso senza speranza». La seguirà poi il veronese Marco Zanoni, che lascia momentaneamente le pagine del suo blog «Grapp_on» per occuparsi insieme al suo protagonista di un’intricata indagine per risolvere il giallo ambientato nella nostra città. Il suo libro Vienimi a cercare (La caravella editrice) sarà presentato il 19 dicembre a partire dalle 18. Presenta il primo romanzo anche Graziano Turrini che con il suo Di sangue e di sogno. Le querce possono aspettare (Panda Edizioni) ci porta indietro nel tempo di circa trent’anni, in Nicaragua, per osservare la vicenda a cavallo tra spionaggio e avventura dei quattro giovani protagonisti. L’appuntamento è per sabato 20 dicembre dalle ore 17.

Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone
TAGS:

Articoli Correlati:

Leggere in biblioteca

Incontri e confronti in Biblioteca Civica

di - in Libri, Società -

Due occasioni di incontro si terranno questa settimana presso la nostra Biblioteca Civica, diverse per materia trattata e pubblico di riferimento. Di certo però il motivo sotteso a entrambe è sostanzialmente lo stesso: la passione condivisa per la lettura, la…

Dei libri e della lettura

A poco più di un mese da #ioleggoperché, alcune considerazioni sull’evento

di - in Libri -

Presentata il 9 febbraio scorso, ha già fatto molto parlare di sé: si tratta dell’iniziativa #ioleggoperché, promossa dall’Associazione Italiana Editori con la collaborazione dell’Associazione Librai Italiani, Associazione Italiana Biblioteche e del Centro per il Libro e la Lettura. Il progetto…

LA VOCE DEL PADRONE La voce del padrone B3
QUINTAPARETE
VERONAÈ TV
Già, può sembrare strano! Talvolta stima e amicizia di una persona ti colpiscono inaspettatamente. E ti trovi compiaciuto. Fu così che un giorno di diversi…