Alla Libreria Pagina Dodici presentazione dell’ultimo lavoro di Marziani

Pubblicato il da nella categoria: Teatro.

Mercoledì 30 marzo , alle ore 18:00 presso la Libreria Pagina Dodici, lo scrittore Michele Marziani presenterà la sua ultima fatica intitolata “Il Pescatore di Tempo. Piccole storie di pesca in acqua dolce”.

Michele Marziani  è stato giornalista dal 1985 fino al 2007, quando si allontana definitivamente dalla professione per seguire la propria vocazione di narratore. Ha pubblicato diversi romanzi tra i quali “Umberto Dei”  e “Nel nome di Marco”, la raccolta di racconti “Un ombrello per le anguille” e numerosi libri di viaggio nella cultura italiana. Il suo ultimo lavoro è un libro per fuggire dall’ordinario, rimanere per sempre bambini e diventare nascostamente filosofi. Alla ricerca della libertà.

 

Il pescatore di tempo. Piccole storie di pesca in acque dolci” edito da Ediciclo nella collana “Piccola filosofia di viaggio”, nasconde un ragionamento profondo, un istinto atavico come spiega lo stesso Marziani “Spesso si diventa pescatori perché si prova a risolvere un enigma senza soluzione: per entrare nel mondo che sta sott’acqua si va a caccia dei suoi abitanti. Più ci si innamora di quel mondo, più ci si rende conto della contraddizione: si cattura, spesso si uccide l’oggetto del desiderio. Si vive e si risolve in sé stessi il dilemma dell’amore e della morte.”

L’acqua dolce – continua lo scrittore riminese –ha un odore uguale ovunque, che entra nelle narici e conferma quello che da sempre si cerca su quelle sponde. La libertà.”.
Moderatore dell’evento il regista Andrea Castelletti, già autore della messinscena del romanzo Umberto Deiscritto da Marziani, dal quale prese vita nel 2011 lo spettacolo teatrale Il Ragazzino e la bicicletta”.

Per informazioni: Libreria Pagina Dodici  0458005750 – Michele Marziani [email protected]

 

Mirko Cristani

Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone
TAGS:

Articoli Correlati:

Alla Cantina La Ca’ si inviano messaggi d’amore

Meneghini e Castelletti raccontano una storia epistolare interpretata da Michele Vigilante e Patrizia Rossari

di - in Teatro -

Bardolino: terra di vino, passione e… messaggi d’amore. E’ proprio in questa fantastica zona lacustre, con un microclima privilegiato che permette alle uve di maturare al punto giusto e tramutarsi in bardolino di alta qualità, dove si terrà questa sera,…

LA VOCE DEL PADRONE La voce del padrone B3
QUINTAPARETE
VERONAÈ TV
Già, può sembrare strano! Talvolta stima e amicizia di una persona ti colpiscono inaspettatamente. E ti trovi compiaciuto. Fu così che un giorno di diversi…