Interessanti appuntamenti cinematografici per i mesi di febbraio e marzo

Pubblicato il da nella categoria: Cinema e Televisione.

Prosegue la rassegna cinematografica “Il gusto del cinema”, organizzata dalla Biblioteca Comunale di Mezzane di Sotto. Dopo la presentazione da parte del Prof. Virginio Tino Turco e gli appuntamenti del mese di gennaio con i film Il pranzo di Babette e Chocolat, continuano le proiezioni anche nei mesi di febbraio e marzo.
Il 14 febbraio sarà la volta di La maga delle spezie (USA 2008), commedia di Paul Mayeda Berges. Protagonista della vicenda è Tilo, una maga indiana che aiuta gli emarginati dalla società e le persone in difficoltà attraverso incantesimi e spezie che utilizza come cura.
Si prosegue con il film drammatico Cous Cous (FRA 2007), di Abdel Kechiche. La pellicola mostra la storia di Slimane, operaio in un cantiere navale che realizza il sogno di aprire un proprio ristorante, proponendo ai clienti la sua specialità: il cous cous di pesce.
Martedì 13 marzo toccherà a Pazzo pranzo di famiglia (USA 2005), commedia di Salvador Litvak. Al centro della vicenda ci sono le esilaranti dinamiche di una famiglia ebrea durante il rituale ebraico del Seder. Da qui una serie di spassose gag, in una commedia brillante e spensierata.
Martedì 27 marzo appuntamento con Julie & Julia (USA 2009), film di Nora Ephron, con interprete Maryl Streep. La commedia racconta in modo piacevole la storia di un’impiegata delusa dalla propria vita che ritrova la serenità mettendosi alla prova in cucina, grazie alle ricette di una famosa cuoca. L’appuntamento per ogni proiezione è alle 20:45 presso la Sala Civica Comunale di Mezzane di Sotto.

Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

LA VOCE DEL PADRONE La voce del padrone B3
QUINTAPARETE
VERONAÈ TV
Già, può sembrare strano! Talvolta stima e amicizia di una persona ti colpiscono inaspettatamente. E ti trovi compiaciuto. Fu così che un giorno di diversi…