È partito il tour Una Storia Semplice dalla band salentina, che festeggia dieci anni di successi

Pubblicato il da nella categoria: Musica.

Sono solari, sono energetici, sono riflessivi. E soprattutto amano quello che fanno, e si vede. Giuliano Sangiorgi, Lele Spedicato, Danilo Tasco, Andrea “Pupillo” De Rocco, Ermanno Carlà e Andrea “Andro” Mariano sono i sei componenti della band che ha più volte dominato negli ultimi dieci anni le classifiche del panorama musicale italiano. E proprio per questo hanno deciso di regalare e regalarsi questo tour 2013, Una Storia Semplice, partito lo scorso 16 novembre dal forum di Assago e che si concluderà il 7 dicembre ad Acireale, toccando varie città come Torino, Firenze, Roma, Padova. E sabato 23 sono stati anche a Mantova, riempiendo il Palabam di giovani e meno giovani elettrizzati.
Puntuali, alle 21.30 le luci si spengono, gli schermi che proteggevano il palco si alzano e una voce inconfondibile riempie il palazzetto. Viene così dato il via a due ore nette di concerto in cui si sottolinea l’ecletticità del gruppo e la loro bravura: suonano con energia chitarre, batteria, tastiera, e il pubblico canta, salta, batte le mani; un secondo dopo ci sono solo voce e una chitarra acustica, tutti in assoluto silenzio che ascoltano rapiti. Giuliano è un vero animale da palcoscenico, non sta fermo un attimo, coinvolge il pubblico e i suoi colleghi, parla e soprattutto ringrazia per il supporto che non è mai mancato in questo decennio, promette che vedremo ancora molto, che non si fermeranno. E se ne vanno ridendo e ballando, sparando qualche frase con la tipica parlata del sud. Non c’è da stupirsi che molte date siano già sold out: venderebbero biglietti solo per la loro simpatia.

Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

LA VOCE DEL PADRONE La voce del padrone B3
QUINTAPARETE
VERONAÈ TV
Già, può sembrare strano! Talvolta stima e amicizia di una persona ti colpiscono inaspettatamente. E ti trovi compiaciuto. Fu così che un giorno di diversi…