Incontri sonori, ma non solo, in libreria

Pubblicato il da nella categoria: Musica.

Proseguono gli incontri in Feltrinelli: dopo i numerosi appuntamenti degli ultimi mesi, in questo marzo i protagonisti non saranno soltanto i libri, ma per le prossime date organizzate dalla libreria, al centro ci sarà la musica. E ovviamente i suoi protagonisti.
Mercoledì 4 marzo alle ore 18.00 sarà ospite della sede di via Quattro Spade l’artista Nina Zilli, che, dopo l’esperienza sanremese, presenta qui a Verona il nuovo disco di inediti Frasi&fumo, contenente tra gli altri Sola, il brano interpretato in occasione della chermes canora. Per avere l’album autografato è possibile acquistarlo direttamente presso lo store, ricevendo il pass che consentirà l’accesso all’evento.
Giovedì 5 marzo presenteranno il volume Camaleonti. Storia di un’idea gli stessi protagonisti Tonino Cripezzi e Livio Macchia. Il testo, che racconta i cinquant’anni di storia musicale dei Camaleonti, è accompagnato da un CD contenente due brani inediti, un traguardo professionale, ma anche un omaggio a quanti li hanno accompagnati in questo percorso. Parteciperà inoltre all’incontro Paolo Denti, curatore dei testi, e modererà il giornalista Lorenzo Reggiani.
Per festeggiare l’uscita del cofanetto Warner Maria Callas remastered. The complete studio recordings (1949-1969), con la rimasterizzazione appunto di tutti i brani ufficiali editi della celebre soprano, Feltrinelli, lo stesso giovedì, propone la mostra fotografica di una Callas inedita, ripresa al lavoro in sala d’incisione, lontana dalle più abituali scene in costume. Un’occasione che soddisfa le curiosità degli appassionati e di chi ancora non lo è, andando oltre il sipario e mostrando l’artista “in borghese”, rivelando, bensì, la donna.

Nina Zilli
Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone
TAGS:

Articoli Correlati:


LA VOCE DEL PADRONE La voce del padrone B3
QUINTAPARETE
VERONAÈ TV
Già, può sembrare strano! Talvolta stima e amicizia di una persona ti colpiscono inaspettatamente. E ti trovi compiaciuto. Fu così che un giorno di diversi…