Tre grandi esponenti della musica italiana arrivano in città

Pubblicato il da nella categoria: Musica.

Gli appuntamenti di Eventi Verona sono sempre molto curati e selezionati per il pubblico vario che può usufruirne. Anche per questo mese gli artisti che
si alterneranno sui palchi di Verona e provincia sono particolari ed interessanti, da non perdere per gli appassionati. A cominciare da Caparezza, artista ormai definitivamente consacrato da pubblico e critica, che farà tappa al Palasport accanto allo Stadio venerdì 13 aprile alle ore 21. Coadiuvato sul palco dalla sua band, presenterà agli spettatori un’altra puntata del suo “Eretico Tour”, prevedibilmente senza mancare di eseguire il suo nuovo singolo “Kevin Spacey”, in onda in questo periodo nelle radio italiane. Una nuova serie di live dopo il grande successo della scorsa stagione con record di presenze, per proporre come sempre il suo stile assolutamente personale, tra fusione di generi musicali e grande contatto con il pubblico.
Lunedì 16 aprile si esibirà al Teatro Filarmonico Sergio Cammariere. Pianista, compositore, grande interprete, arriva a Verona per presentare i brani del suo nuovo album che prende il suo nome e contiene il singolo “Ogni cosa di me”. Sarà sicuramente occasione anche per festeggiare e ripercorrere la sua decennale carriera discografica, a partire dal celebre “Tutto quello che un uomo” portato a Sanremo e grazie al quale si fece conoscere al grande pubblico.
Dopo anni dedicati alle colonne sonore per il cinema l’artista crotonese decise infatti di dare forma alla sua personale creatività, tra jazz, pop, world music e incursioni di musica etnica. Carico di intensità espressiva e talento compositivo rende ogni volta uno spettacolo molto ricco, esibendosi in improvvisazioni “senza tempo” dando largo spazio anche ai musicisti che lo accompagnano, creando un’atmosfera raffinata ed emotiva, unica e inconfondibile.
Grande attesa il primo maggio per l’arrivo dei Litfiba in Arena. Piero Pelù e Ghigo Renzulli, membri storici della band, dal 2010 hanno scelto la strada della reunion dopo un decennio di separazione e carriere soliste, arrivando all’album “Stato libero di Litfiba” documento delle loro esibizioni. A gennaio è uscito il loro nuovo album di inediti “Grande Nazione”, seguito a marzo da alcune anteprime live e poi dal tour ufficiale in giro per l’Italia che approda appunto nella splendida cornice dell’anfiteatro romano per la prima volta nella loro carriera. Termineranno a Firenze il 1° giugno e saranno poi impegnati a suonare nel resto d’Europa. Per i fan quindi appuntamento in Arena, ad ascoltare le nuove canzoni e rivivere i successi del passato.

Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

LA VOCE DEL PADRONE La voce del padrone B3
QUINTAPARETE
VERONAÈ TV
Già, può sembrare strano! Talvolta stima e amicizia di una persona ti colpiscono inaspettatamente. E ti trovi compiaciuto. Fu così che un giorno di diversi…