Grandi ospiti in città e dintorni

Pubblicato il da nella categoria: Musica.

Continuano sui palchi di città e provincia le esibizioni degli artisti nazionali e nternazionali selezionati da EventiVerona per proporre al pubblico sempre il miglior intrattenimento. A seguito dei primi concerti del mese, i Negrita il 7 luglio e Antonello Venditti il 9, il programma ha ancora tanto da proporre.
Paolo Nutini sarà ospite al Castello di Villafranca il 20 luglio. Il giovane cantautore scozzese si è fatto notare negli ultimi anni grazie al suo stile pacato e ricercato, essenziale pop rock ma con influenze soul, folk e blues. Due album vincitori di diversi premi in patria e la scalata delle classifiche lo hanno decretato come un artista di sicuro interesse e dalla promettente carriera. Con una numerosa band al suo seguito,
composta tra l’altro da sassofoni, trombe e tromboni, il musicista è ora in tour e sta lavorando a nuovo materiale inedito.
Sempre tra le mura del castello è atteso il giorno seguente Goran Bregovic, per un consueto spettacolo frizzante, come il titolo del suo nuovo album “Champagne for gypsies” uscito in primavera e frutto della collaborazione con diversi artisti gitani e non solo. Una musica e un’orchestra, le sue, che coinvolgono al primo ascolto, conducendo a balli irresistibili, come nella migliore delle tradizioni balcaniche.
Il 23 luglio giunge in Arena la serata evento “Roberto Bolle & friends”. Un gala di grande danza con uno dei ballerini più celebri del mondo, acclamato protagonista delle scene internazionali. Appassionati e neofiti potranno apprezzare le sue coreografie insieme ai più rinomati colleghi da lui chiamati, insieme per la prima volta sul palco del nostro anfiteatro.
Nuovamente al Castello Scaligero di Villafranca per assistere al rock puro e ruvido di Iggy and The Stooges. Formatisi alla fine degli anni ‘60 hanno attraversato epoche e stili, diventando band di culto, protagonisti di concerti provocatori e aggressivi. Il frontman Iggy Pop ha poi attraversato una carriera solista fatta di alti e bassi ma sempre contraddistinguendosi per il suo carisma unico. Con una formazione rinnovata si sono riuniti nel 2003 e tornano ora a calcare le scene anche con nuova musica inedita.
Segnaliamo anche lo show dei Placebo il 3 agosto sempre al Castello di Villafranca. Il gruppo rock inglese, dopo 15 anni di attività ha iniziato con la pubblicazione dell’ultimo album nel 2009 una nuova fase della loro carriera. Terminato nel 2010 un tour mondiale
di grande successo hanno ripreso quest’anno i loro appuntamenti internazionali.

Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

LA VOCE DEL PADRONE La voce del padrone B3
QUINTAPARETE
VERONAÈ TV
Già, può sembrare strano! Talvolta stima e amicizia di una persona ti colpiscono inaspettatamente. E ti trovi compiaciuto. Fu così che un giorno di diversi…