Commedie, thriller, film sentimentali e d'animazione: alcune delle principali uscite del Weekend, in sala a partire dal 5 maggio.

Pubblicato il da nella categoria: Cinema e Televisione.

Per il genere drammatico-sentimentale in uscita Corpo Estraneo, di Krzysztof Zanussi. La pellicola racconta la storia di Angelo, un ragazzo che, innamorato di una giovane di nome Kasia, decide di seguirla in Polonia, anche in seguito alla sua decisione di entrare in convento, nella speranza che la donna ritorni sui suoi passi. Dramma sentimentale è anche Al di là delle montagne, del regista cinese Zangke jia, con protagonista Zhao Tao. Si cambia genere con Florida, commedia francese del regista Philippe Le Guay, con gli attori Jean Rochefort e Sandrine Kimberlain.

Gian Marco Tognazzi è il protagonista del film Il Ministro, del regista Giorgio Amato. La pellicola, in bilico tra il tragico e il comico, racconta la storia del tentativo, attraverso mezzi non del tutto leciti, da parte di un imprenditore di salvare la propria azienda dal fallimento.

Per gli appassionati della suspance in sala Il traditore tipo, thriller di spionaggio internazionale con protagonista il celebre attore Ewan McGregor, diretto dalla regia di Susanna White.

Per il genere animazione Robinson Crusoe è invece un’originale rilettura del celebre romanzo, con la regia di Vincent Kesteloot e Ben Strassen.

Proiezione graffiante quella di Enrico Iannaccone che, con La buona uscita, racconta uno spaccato della vita della giovane borghesia napoletana. Nel cast Marco Cavalli, Gea Martire, Andrea Cioffi e Enzo Restucci.

Divertente commedia di produzione francese, Microbo & Gasolina, con la regia di Michel Grondy. Il film racconta la storia dell’amicizia tra due ragazzi che, non volendo trascorrere le vacanze con le rispettive famiglie, decidono di costruirsi una macchina per partire all’avventura.

Stonewall è invece la nuova pellicola del regista Roland Emmerich con attori protagonisti quali Jeremy Irvine e Jonathan Rhys Meyers. La pellicola affronta il tema della discriminazione sessuale e dei movimenti per combatterla, a partire proprio dai moti di Stonewall.

Di Francesco Fontana

Condividi:Share on Facebook4Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone
TAGS:

Articoli Correlati:

Al cinema questa settimana: le nuove uscite

In sala questo week end molte nuove pellicole di vari generi cinematografici. Ecco la presentazione di alcuni dei nuovi film che si potranno vedere a partire da mercoledì 8 e giovedì 9 marzo.

di - in Cinema e Televisione -

Bleed, più forte del destino, per la regia di Ben Younger, racconta la storia di un pugile italoamericano, un campione dedito però a una vita di eccessi che, dopo un grave incidente, rischia di perdere l’uso delle gambe, compromettendo la…

A Villa Spinosa eventi per l’Estate

Al terzo anno la rassegna ideata da Quinta Parete

di - in Teatro -

Giunge al suo terzo anno “Cinema, musica, teatro in…villa!”, rassegna ideata all’Associazione Culturale Quinta Parete in collaborazione con l’Associazione Francesca Finato, per la direzione artistica di Federico Martinelli. Un cartellone particolare, che quest’anno vede, oltre agli appuntamenti di cinema, musica…

LA VOCE DEL PADRONE La voce del padrone B3
QUINTAPARETE
VERONAÈ TV
Già, può sembrare strano! Talvolta stima e amicizia di una persona ti colpiscono inaspettatamente. E ti trovi compiaciuto. Fu così che un giorno di diversi…