Appuntamenti da non perdere sui palchi di Eventi Verona

Pubblicato il da nella categoria: Musica.

Domenica 5 febbraio arriva al Palacover di Villafranca lo spettacolo An Evening of Burlesque. Lo show è assolutamente unico nel suo genere, capace di unire al fascino e alla sensualità delle eleganti showgirl, che saranno protagoniste sul palcoscenico, il talento e la qualità. Lo spettacolo, che vanta un passato glorioso, con stelle del calibro di Mae West, Gipsy Rose Lee, Lydia Thompson, Tura Satana e Dita Von Teese, è apprezzato e seguito in Italia solamente da pochi anni. Ad aiutare la diffusione del genere del Burlesque anche il film uscito nel 2010, con al centro della scena l’acclamata Christina Aguilera e, tra gli interpreti, la cantante e attrice Cher. Ci sono tutti gli ingredienti per rendere appetibile al pubblico uno spettacolo: il fascino retrò, la malizia mai volgare, il talento. Fra le protagoniste, insieme a Chrys Columbine, ci saranno alcune delle più famose stelle del neo-burlesque britannico, fra le quali Amber Topaz, Kiki Kaboom, Miss Hotcake Kitty e Ginger Blush.
Mercoledì 8 febbraio l’appuntamento è invece al Teatro Camploy di Verona con la musica pop-rock dei Rio. Lo scorso anno i Rio, attualmente composti da Fabio Mora (voce), Marco Ligabue (chitarra), Bronski (basso) e Paddo (batteria), hanno avuto un ottimo successo e ora tornano con il nuovo tour. Alle spalle della band importanti collaborazioni, come quella con Fiorella Mannoia e Paolo Rossi, oltre all’apprezzabile esperienza come spalla di Luciano Ligabue, nella tournée “Tour stadi 2010”. Dopo gli album “Mariachi Hotel” (2004), “Terra luna e Margarita” (2007) e “Il sognatore” (2010), è stato pubblicato lo scorso giugno il loro quarto disco intitolato “Mediterraneo”, al quale è seguito il “Mediterraneo Tour”, che ha portato i Rio in molte località italiane durante la scorsa estate.
Appuntamento di assoluto interesse quello di lunedì 27 febbraio, data nella quale al Teatro Filarmonico di Verona sono attesi gli Elio e le Storie Tese. Il gruppo è senz’altro tra i più eclettici e creativi del panorama nazionale: capace di rinnovarsi e creare sempre sonorità originali con la consueta ironia nei testi, sostenuti, dalla solita qualità tecnica dei singoli. Sul palco con Elio ci saranno Rocco Tanica, Cesareo, Faso, Christian Meyer, Jantoman, Paola Folli e Mangoni. Lo spettacolo si prospetta certamente ricco di divertimento. Il nome del nuovo tour è già da solo tutto un programma: “Enlarge your penis tour”, e la scaletta è ancora un’incognita, lasciando così spazio alle sorprese, in pieno stile “Elio e le Storie Tese”.

Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

LA VOCE DEL PADRONE La voce del padrone B3
QUINTAPARETE
VERONAÈ TV
Già, può sembrare strano! Talvolta stima e amicizia di una persona ti colpiscono inaspettatamente. E ti trovi compiaciuto. Fu così che un giorno di diversi…