In sala questo week end molte nuove pellicole di vari generi cinematografici. Ecco la presentazione di alcuni dei nuovi film che si potranno vedere a partire da mercoledì 8 e giovedì 9 marzo.

Pubblicato il da nella categoria: Cinema e Televisione.

Bleed, più forte del destino, per la regia di Ben Younger, racconta la storia di un pugile italoamericano, un campione dedito però a una vita di eccessi che, dopo un grave incidente, rischia di perdere l’uso delle gambe, compromettendo la sua carriera; la determinazione dell’atleta e quella del suo allenatore saranno fondamentali per la risalita.

Il diritto di contare invece è dedicato alla storia vera di tre donne afroamericane che, nel 1961, lavorando alla NASA, hanno avuto un ruolo centrale nella spedizione in orbita di John Glenn.

Film drammatico è La luce sugli oceani, del regista Derek Cianfrance, che racconta la vicenda del guardiano di un faro australiano e della moglie che, dopo aver trovato un bambino in mare e averlo adottato scoprono che la madre naturale potrebbe essere ancora viva.

Film italiano documentario, Terre straniere, di Elisa Amoruso. La pellicola, di grande attualità, tratta la storia di cinque donne, giunte in Italia da luoghi diversi del mondo, capaci di avviare una nuova attività in proprio e di costruirsi, con successo, una nuova vita in un Paese straniero.

Per il genere comico parodico ecco Gomorroide, dei Ditelo Voi, che nel film sono i protagonisti di una serie che ironizza sugli usi della criminalità organizzata. Se da un lato riescono a placare il terrore della gente verso la Camorra, dall’altro finiscono loro stessi sotto un programma di protezione.

Altro film italiano, con la regia di Paolo Mollo e interpreti Isabella Ragonese e Luca Marinelli, è Il padre d’Italia. Due ragazzi problematici e solitari si incontrano per caso e iniziano insieme un viaggio alla scoperta di nuove terre e di loro stessi.

Kong: Skull Island: un’esplorazione pericolosa in un’isola del Pacifico, dove il gruppo di ricercatori si imbatte nel temibile Kong, in un simbolico scontro tra uomo e natura.

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo di Occidentali’s Karma, ecco Questione di Karma, commedia con protagonista Fabio de Luigi nei panni di Giacomo, figlio di industriali che, dopo l’incontro con un esoterista, riesce a mettersi sulle tracce della reincarnazione del padre, morto durante la sua infanzia. L’uomo che incontra, però, è Mario, persona di certo poco spirituale e invece legata ai beni materiali. Un incontro stravagante ma segnante per la vita dei due.

Di Francesco Fontana

Condividi:Share on Facebook3Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone
TAGS:

Articoli Correlati:

Cinema: le uscite del weekend

Commedie, thriller, film sentimentali e d'animazione: alcune delle principali uscite del Weekend, in sala a partire dal 5 maggio.

di - in Cinema e Televisione -

Per il genere drammatico-sentimentale in uscita Corpo Estraneo, di Krzysztof Zanussi. La pellicola racconta la storia di Angelo, un ragazzo che, innamorato di una giovane di nome Kasia, decide di seguirla in Polonia, anche in seguito alla sua decisione di…

A Villa Spinosa eventi per l’Estate

Al terzo anno la rassegna ideata da Quinta Parete

di - in Teatro -

Giunge al suo terzo anno “Cinema, musica, teatro in…villa!”, rassegna ideata all’Associazione Culturale Quinta Parete in collaborazione con l’Associazione Francesca Finato, per la direzione artistica di Federico Martinelli. Un cartellone particolare, che quest’anno vede, oltre agli appuntamenti di cinema, musica…

LA VOCE DEL PADRONE La voce del padrone B3
QUINTAPARETE
VERONAÈ TV
Già, può sembrare strano! Talvolta stima e amicizia di una persona ti colpiscono inaspettatamente. E ti trovi compiaciuto. Fu così che un giorno di diversi…