Mostra per celebrare la carriera di tre artisti che hanno segnato un'epoca

Pubblicato il da nella categoria: Arte.

ghelfiOggi nel tardo pomeriggio alle ore 18.00 presso la Galleria d’Arte Giorgio Ghelfi in piazza delle Erbe a Verona, si terrà l’inaugurazione della mostra di tre grandi artisti internazionali intitolata “Tre grandi maestri a confronto”. Senza dilungarci ulteriormente tenendo inutilmente sulle spine il lettore, possiamo affermare senza dubbio che i nomi in questione sono di primissimo livello: Nag Arnoldi, Fernandez Arman e Arnoldo Pomodoro.

Come troviamo scritto sul comunicato della galleria, verranno presentate opere selezionate, pezzi unici e multipli dei tre scultori; una mostra di primissimo ordine, quindi, che vuole coronare la carriera di tre maestri diversi fra loro, ma che ognuno, a suo modo, ha saputo scrivere pagine importanti dell’arte contemporanea negli ultimi decenni.Il bestiario e il sacro di Arnoldi, gli strumenti musicali e le accumulazioni di Arman, ed infine, le sfere e le piramidi di Pomodoro, saranno questi i pilastri sui quali poggerà l’intero evento, temi che hanno reso celebri questi artisti nel mondo. La mostra rimarrà allestita fino a sabato 24 dicembre 2016. Al vernissage di stasera seguirà un cocktail offerto dalla Galleria Ghelfi.

Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone
TAGS:

Articoli Correlati:


LA VOCE DEL PADRONE La voce del padrone B3
QUINTAPARETE
VERONAÈ TV
Già, può sembrare strano! Talvolta stima e amicizia di una persona ti colpiscono inaspettatamente. E ti trovi compiaciuto. Fu così che un giorno di diversi…